Wild Cities: rigenerazione urbana con "Cinema in Abbazia", un anno dopo


In questi mesi di quarantena causati dallo straordinario incedere della pandemi da Covid 19 abbiamo sperimentato un cambiamento drastico del nostro stile di vita. Routine stravolta, lavoro da riorganizzare e tanto, troppo tempo da passare in casa, magari con la famiglia, tra quelle quattro mura che fino a un mese fa molti frequentavano giusto le ore della cena e del riposo notturno. Passato lo stordimento iniziale, abbiamo iniziato a prendere confidenza con questa nuova quotidianità che sta diventando la nostra normalità.

Sappiamo tutti che molti eventi non potranno svolgersi, soprattutto quelli legati alla cultura; anche andare al cinema sembra essere un ricordo lontano, un momento di piacere per il cuore e per la mente che vogliamo ricordare.

Come ad esempio l’edizione 2019 di Cinema in Abbazia “Wild Cities” allo Csac dell’Università di Parma, esattamente un anno fa. Con la partecipazione dell’Ordine degli Architetti PPC Parma, “Wild Cities” ha parlato di rigenerazione urbana e trasformazione della città contemporanea. Bucci Spa ha sostenuto l’evento credendo fortemente nei valori della riqualificazione e nel recupero dell’esistente urbano.

Buona visione!

GUARDA IL VIDEO