Il Progetto

Il progetto MiA, a firma dello Studio Delboca & Partners, è costruito utilizzando una griglia modulare, che caratterizza sia la planimetria sia gli alzati. La facciata è caratterizzata da un sistema ortogonale di profili metallici, che ad ogni piano cambiano
il passo, rastremandosi dal basso verso l’alto.

Alcune specchiature sono tamponate, alternando lastre di cristallo trasparente a pannelli opachi rivestiti in ceramica; nelle specchiature aperte sono collocate fioriere, alternate a parapetti in cristallo.

Nasce così una facciata dove si susseguono pieni e vuoti, parti opache o trasparenti, con profondità diverse, che accentuano gli effetti chiaroscurali.

Il verde poi, collocato in modo irregolare ai vari piani, nega le regole geometriche della facciata e diventa l’elemento che lega e coordina la composizione, risultandone alla fine il protagonista principale.

La struttura del progetto

Il complesso MiA è costituito da due corpi parzialmente indipendenti, la Torre e le Ville, interconnessi attraverso un largo camminamento coperto che collega la parte condominiale agli accessi privati delle Ville.
L’intero corpo poggia su un’unica piastra interrata che ospita le autorimesse e gli accessori ed è collegata con l’esterno da un’autonoma rampa di accesso.

L’elegante ingresso della Torre, rivestito da materiali di pregio, è caratterizzato da una importante scala che, illuminata da una lama di luce posta a soffitto tra le due rampe, diventa l’elemento architettonico principale dell’ambiente.
L’ingresso dà accesso a tutte le unità della Torre: unità al primo piano e piano terreno, unità Deluxe al secondo e attici sviluppati su due livelli al secondo e terzo piano.

 

Gli ingressi privati alla Ville sono, invece, raggiungibili attraverso un ampio camminamento coperto, che evidenzia un suggestivo segno architettonico costituito da una quinta rivestita in materiale ceramico, caratterizzata da un taglio in altezza che consente di intravedere la vegetazione del giardino privato interno.

La Torre

La Torre si sviluppa su quattro livelli sostenuti da pilotis, poggianti su un suggestivo specchio d’acqua, che la sollevano dall’ingresso comune.

È costituita da 12 unità residenziali: 

  • 6 Unità  tra piano terreno e primo piano;
  • 3 Unità Deluxe al secondo piano;
  • 3 Attici al terzo piano, con sviluppo su duplice livello

Ogni unità è dotata di ampie logge e terrazzi, attrezzabili a spazi pranzo e living in esterno, zone fitness e relax.

Ampie fioriere poste in adiacenza alle cucine ospitano piccoli orti per piante aromatiche, a integrazione del verde ornamentale previsto dal progetto.

La documentazione fotografica di Solferino ha finalità puramente illustrative e non costituisce vincolo contrattuale.

Le Unità

SCOPRI

Lago Cucine

SCOPRI

Info e vendita

UFFICIO VENDITE STRADA BASSA DEI FOLLI, PARMA | TEL. 0521 350135

Per costruire un'abitazione servono i mattoni e tanta competenza, ma solo il cuore può costruire una casa. Gli appartamenti Mia hanno già trovato il cuore che li abiterà: ne resta solo uno, è quello che fa per te?

CONTATTI