Ristrutturazione Novotel Parma Centro
Modernizzazione ed efficientamento


Il Novotel Parma Centro ha riaperto nel marzo del 2019 dopo un intenso lavoro di ristrutturazione e ampliamento. Bucci Spa lo ha realizzato su commissione della proprietà e i lavori hanno avuto inizio nel maggio del 2017.



Il progetto è stato realizzato dall’ingegner Giovanni Borrini e dall’architetto Giulio Dall’Olio. I lavori sono stati suddivisi in due fasi. Nella prima fase si è vista la demolizione degli arredi e delle parti interne con l’ampliamento di un ala della struttura che ha permesso la realizzazione di 64 nuove camere. Nella seconda fase sono state realizzate 36 camere nell’ala est dell’edificio e si è proceduto con la ristrutturazione del piano terra comprendente la hall con piano bar, la sala colazioni e i servizi.



Bucci Spa ha realizzato per Novotel la nuova area relax con sauna, doccia per la cromoterapia e una attrezzata palestra.

Il design degli interni contemporaneo e perfettamente modulabile è stato curato dall’interior designer Andrea Calzaferri di Linea Lombardo. Tutti gli arredi sono a firma SCIC. I controsoffitti sono stati realizzati a cassettoni in legno, le rifiniture in rame e le boiseries in legno rendono le stanze uniche e raffinate.



La struttura è stata dotata di controllo domotico. Sul tetto sono stati posizionati i pannelli fotovoltaici. Ogni camera ha elevatissime prestazioni acustiche perchè tutte le pareti divisorie sono realizzate in cartongesso con lana di roccia. Non senza alcune difficoltà sono stati ristrutturati i vani scala e sostituiti i due ascensori. I corridoi vedono una elegante moquette della Liuni Spa. I pavimenti delle camere sono in PVC effetto legno di alta qualità mentre per i bagni e la hall è stato scelto un gres porcellanato.